ENCORES 2008 - REWIND HITTERS VOL.5

giovedì 29 gennaio 2009

E anche quest'anno riesco ad essere abbastanza puntuale al solito appuntamento con l'Encores. Vi sarete terrorizzati vedendo il retro, ma non vi preoccupate: nel "booklet" c'è una tracklist molto più comprensibile, con tanto di artisti e produttori (a proposito: premio simpatia al primo che capirà l'ordine di lettura delle tracce). Ciò detto, non nascondo che l'anno è stato un po' magro. Certo, ci sono cose che mi esaltano quali ad esempio In the Ghetto di Large Pro, Stages di Reks o Society Is Brainwashed, però altre canzoni non sarebbero entrate nelle compile precedenti. Non so, è bizzarro. Comunque sia, qualcuno potrà lamentarsi ad esempio dell'assenza di una qualsivoglia canzone di Q-Tip: il fatto è che in quel caso trovo che sia pressoché impossibile estrarre alcunché, essendo quel disco una sorta di "unicum" da prendere così com'è e basta. Au contraire, di Akrobatik non ho messo nulla perchè non è che ci fosse niente di spaziale (sì, boh, Be Prepared è caruccia ma la cosa si ferma lì), e lo stesso dicasi per NY Oil ed altri che, pur avendone apprezzato il lavoro, non ho reputato dotati di grande longevità. Nota a parte per Rising Down: la strofa di Styles P è talmente patetica che non ho resistito alla tentazione di tagliarla -se vi piaceva, per QUALSIASI motivo, uccidetevi. Ma bando alle ciance e via di tracklist:

01. The Uprising - Mighty Joseph (prod. by Karniege)
02. Society Is Brainwashed - Ill Bill (prod. by DJ Premier)
03. Damage - DJ Revolution feat. Blaq Poet & Bumpy Knuckles (prod. by DJ Revolution)
04. Introducin' - The Returners feat. El Da Sensei (prod. by The Returners)
05. Puttin' Work In - EPMD feat. Raekwon (prod. by Ty Fyffe)
06. Motown 25 - Elzhi feat. Royce The 5'9'' (prod. by Black Milk)
07. Million Words - Maylay Sparks (prod. by DJ Noize)
08. The 3rd World - Immortal Technique (prod. by DJ Green Lantern)
09. Insane - Heltah Skeltah (prod. by Marco Polo)
10. Ode To The Ghetto - Guilty Simpson (prod. by Oh No)
11. Rising Down (Edited)- The Roots feat. Mos Def (prod. by The Roots)
12. Let It Knock - East Coast Avengers (prod. by D.C. The Midi Alien)
13. Nice Kids - LoDeck & Omega One feat. Invizzibl Men & C-Rayz Walz (prod. by Omega One)
14. The Man Without Fear - Vast Aire (prod. by Melodious Monk)
15. In The Ghetto - Large Professor (prod. by Large Professor)
16. Stages - Reks (prod. by Large Professor)
17. It Don't Stop - J-Live (prod. by J-Live)
18. Trap Door - Jake One feat. MF Doom (prod. by Jake One)
19. Conquer Mentally - Presto feat. O.C., Sadat X & Large Professor (prod. by Presto)
20. Hell Yeah - Black Milk feat. Fat Ray (prod. by Black Milk)

Al solito, se masterizzate mi raccomando di eliminare le evntuali pause tra una traccia e l'altra. Quanto alla grafica, mi pare abbastanza chiaro cosa deve andare dove; l'unico elemento che potrebbe darvi problemi è il tray, che vi consiglio di sistemare a mano tagliando un mm circa per lato in modo tale che riesca a starci, oppure, meglio ancora, di creare una stampata fronte+retro casalinga (cioè stampando un A4 con su il retro, girarlo e reinserirlo nella stampante, e poi mandare in stampa il tray). oppure ve ne fottete e al posto della plastichina trasparente usate quella classica nera.
Ovviamente, qualsiasi commento nonchè pubblicizzazione -posto che abbiate un blog/sito e reputiate degno il lavoro- è apprezzato.

Encores 2008 - Rewind Hitters Vol.5 (incl. grafica)

10 commenti:

PZA ha detto...

props!
lo metto subito su 187!
se ti scassa la minchia non esitare a dormelo!
props

Anonymous ha detto...

Ma Qualcuno ha avuto tra le mani l'ultimo di smoothe da hustler ovvero violent times day?
no perkè essendo un estimatore del sopracitato volevo avere qualche parere sul suo ultimo lavoro e anke qualche informazione visto ke nn appare nè in questo blog nè in altri nelle uscite del 2008...

mauriz ha detto...

zio ti ho pomapto sul blog
;P

MAK ha detto...

Violenttimes Day è una cacatona che faccio ancora finta di non aver sentito. Preferisco ricordarmi Smoothe in altro modo. E dalla scorsa estate gira pure Quinine di Nine, una specie di street album che non ho sentito ma temo sia una boiata pure quella.

Da Kobra ha detto...

Maniacale!non ho parole sul lavoro di packaging..sono un pò titubante sullo stampaggio xkè mi costerebbe da solo un 12euri di effimerissima blackartuccia Epson ma la cover è accattivante e raffinata,forse una delle mejo.Per la selecta aspetto 2o o 3o ascolto x valutare(alcuni pezzi li ignoravo..sono un pò indietro con l'annata)ma al primo ascolto mi è sembrata molto 'tetra'.Sbaglio?(e cmq seguo'sto blog da un pò e sto release meritava davvero i convenevoli del caso)

vinilemania ha detto...

fantastica selection, il mio ipod ne sarà contento.......bella grande....

Anonymous ha detto...

http://marcustroy.com/wp-content/uploads/2009/01/kanyewestentourage1.jpg

Fugu. ha detto...

PZA grazie per la dritta, funziona alla grande, non è che c' è qualche trucchetto anche per Rapidshare ?. Reiser grazie, mi sono procurato Logic Pro 8 ho mixato il tutto e tagliuzzato i Brani con Wave Burner per la mia prossima Compilation, proverò anche Serial Seeker.

reiser ha detto...

Gesù! La foto di Kanye! Sembra una sorta di incubo del costumista di Howard E Il Destino Del Mondo

PZA ha detto...

fugu per ora conosco quello

Posta un commento